Nuovo ortopantomografo

09 settembre 2022

Nuovo ortopantomografo

Ambulatorio di Ortopantomografia/Radiologia -  nuovo ortopantomografo

Importante rinnovamento nelle apparecchiature di diagnostica per immagini in ambito di diagnostica dentale e diagnostica per immagini. 

È arrivato il nuovo ortopantomografo OP 300 Maxio con sistema Cone Beam. Questo nuovo strumento è in grado di fornire dati diagnostici dell’intera regione maxillo-facciale e fornisce la teleradiografia del cranio.
La teleradiografia del cranio non è altro che una radiografia della testa dalla quale si possono desumere misure precise delle diverse caratteristiche del cranio. Questo studio spesso è in abbinamento alla panoramica dentaria preliminare ai trattamenti ortodontici.

La tecnologia cone beam  - raggio conico -  è la novità di questo strumento e utilizza un fascio di raggi x di forma conica che consente di acquisire informazioni con una rilevante riduzione di dose di radiazioni rispetto ai sistemi convenzionali - circa 30-60 volte inferiore.

Perchè il nuovo ortopantomografo è all'avanguardia?

Questo nuovo strumento è all’avanguardia perchè grazie alla tecnologia come beam produce immagini molto più definite e nitide rispetto a quelle della consueta radiografia panoramica.

Il nuovo ortopantomografo può essere impiegato per diverse attività diagnostiche, dall’analisi delle articolazioni temporo-mandibolari - ATM 3D, alla pianificazione degli impianti con guide di perforazione.

L’ortopantomografo OP 300 Maxio rappresenta un valido aiuto per i dentisti in quanto offre maggior precisione, un impianto e una pianificazione migliori e soprattutto una diagnosi più accurata.

Con questa nuova apparecchiatura Aesculapio offre ai propri pazienti un’eccellenza diagnostica per diverse esigenze cliniche.

Per maggiori informazioni o appuntamenti puoi contattarci al 0535.85311

 

 

 

 

 

 

 

separatoreAESCULAPIO S.R.L.
Servizi medici e diagnostici San Felice sul Panaro (Modena) | Via Degli Scienziati, 30 -Tel.: 053585311 - Fax: 053585320 -   Il nostro indirizzo PEC: amministrazione@pec.aesculapio.it - P.IVA 03831150366  - C.F. 03095470369 - Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di GHC S.p.A. | Privacy Policy | Cookie Policy